×

Le migliori spiagge di Pula nel Sud Sardegna

Alla scoperta delle più belle spiagge di Pula e dintorni

Pula è una delle destinazioni turistiche più rinomate del Sud Sardegna dove poter conciliare in una vacanza mare, storia e natura. Queste sono le più belle spiagge di Pula e Santa Margherita di Pula per chi ha deciso di trascorrere una vacanza in questa bella località del Sud Sardegna.

 
Spiaggia di Su Guventeddu: si trova vicino alla spiaggia di Nora ed è preceduta da una pineta, perfetta per le famiglie con bambini che possono sostare durante le ore più calde. La spiaggia è caratterizzata da sabbia finissima e bianca, fondale basso e rari scogli, ed è adatta ai bambini ma anche agli amanti della pesca subacquea per le acque cristalline. La spiaggia è attrezzata con bar ed è possibile noleggiare l’attrezzatura mare.

 
Come arrivare: arrivati a Pula, seguire le indicazioni per le rovine di Nora e svoltare alla prima area parcheggi.

 
 

Spiaggia di Nora: è una delle più belle spiagge di Pula per lo splendido scenario vicino al sito archeologico di Nora. Si presenta come una baia con sabbia fine e col mare dal fondale basso. La spiaggia è riparata dal vento ed è delimitata da una scogliera e dal promontorio con la Torre del Coltellazzo. Comoda per la presenza di un ampio parcheggio e per punti di ristoro, è l’ideale per famiglie con bambini piccoli.

Come arrivare: arrivati a Pula, seguire le indicazioni per l’area archeologica di Nora.
 
Cala Marina: è una spiaggia ampia di sabbia fina che si caratterizza per l’acqua limpida e per il fondale misto sabbioso e ciottoloso. E’ la spiaggia prediletta soprattutto dagli amanti del kite surf e del windsurf perché battuta spesso dal vento.

 
Come arrivare: percorrendo la SS195 per Santa Margherita di Pula, la spiaggia si trova al Km 33,800.

Cala Bernardini: è un’insenatura di sabbia finissima e dal fondale poco profondo con un mare verde smeraldo, adatta ai bambini. La spiaggia è protetta dalla macchia mediterranea e nei dintorni si possono esplorare altre calette più piccole.

Come arrivare: percorrendo la SS 195 oltre Pinus Village, Km 41,9.

 
Foto di:
Ilaria: http://www.flickr.com/photos/1la/
Cristian Busato: http://www.flickr.com/photos/flybus/
Doyoukekko: http://www.flickr.com/photos/doyoukekko/

 
Potrebbe interessarti anche:
Itinerari turistici nel Sud Sardegna
I 4 migliori spot per Windsurf e KiteSurf  nel Sud Sardegna