×

Visitare il Sud Sardegna da Pula e Teulada in moto

visitare-dintorni-Pula-Teulada-in-moto

La Sardegna offre tantissime possibilità per chi ama le vacanze su due ruote. Sia in bicicletta sia in moto, ci sono tantissimi percorsi che puoi scegliere per goderti panorami mozzafiato e strade divertenti da percorrere. Oggi vogliamo suggerirti alcuni percorsi da fare in motocicletta se soggiorni nel nostro hotel sul mare, il Flamingo Resort.

Percorsi in moto da Pula e Teulada

Da Pula a Teulada: questo percorso lo suggeriamo soprattutto in bassa stagione, per evitare code e rallentamenti. 40 km nel primo tratto abbastanza tranquilli, con un rettilineo che percorre la SS 195. Superate le spiagge di Chia e Tuerredda, che meritano sicuramente una sosta per scattare qualche foto o fare un bagno (se il tempo lo permette), la strada diventa divertente con curve e paesaggi sul mare molto suggestivi. Molto particolare e caratteristico l’odore della macchia mediterranea che potrai respirare in tutto il percorso.

 

Da Teulada a Masua: 70 km immersi nel Sulcis Iglesiente con tratti lineari e scorrevoli e tratti selvaggi e costieri, soprattutto quando si arriva a Gonnesa e Nebida. A Masua goditi il tramonto sul Pan di Zucchero, uno dei faraglioni più alti di tutta l’Europa, che si staglia in mezzo al mare. Vederlo al tramonto è davvero emozionante e saprà regalarti un’esperienza indimenticabile.

 

Da Pula a Costa Rei: questo percorso è irrinunciabile, percorrerai la SS 195 dall’altro capo, in uno dei tratti più belli da fare con le due ruote. Non vogliamo svelarti niente ma siamo sicuri che sarà il percorso che ti emozionerà di più e che sarà indimenticabile. Puoi arrivare a Villasimius, fare una tappa per un tuffo nelle acque smeraldine di questa zona e poi proseguire per una bellissima litoranea verso Costa Rei. Prepara la macchina fotografica.

 

Da Teulada alla Costa Verde: in questo itinerario si alternano montagna e mare in 100 km circa di tornanti, strade immerse nel verde e miniere. Questa zona è incontaminata e bellissima, potrai ammirare le dune di Piscinas e il mare limpido e selvaggio di Funtanazza, Porto Palma e altre località poco turistiche ma molto rilassanti e suggestive.

Cosa aspetti ad organizzare una vacanza in moto nel Sud Sardegna? La nostra Isola con i suoi panorami differenti, tra mare e montagna, potrà regalarti una magnifica vacanza.