×

Sardegna Last Minute: è tardi per una vacanza estiva in Sardegna?

La programmazione delle vacanze estive richiede molto tempo e fatica: vuoi trovare il posto perfetto, con diverse attività per le tue giornate e, magari, vuoi anche risparmiare e trovare delle offerte. Stai chiedendo troppo? No, assolutamente.

Devi però assicurarti di ottenere entrambe le cose mettendo in atto piccoli accorgimenti per la pianificazione del tuo viaggio. Per esempio, in quale periodo conviene prenotare per le vacanze estive? Quali sono per te le caratteristiche fondamentali della struttura a cui non vuoi rinunciare? E così via.

Qual è il periodo migliore per prenotare le vacanze in Sardegna?

Per venire in Sardegna, conviene muoversi con anticipo soprattutto per quanto riguarda la prenotazione di aereo o traghetto, sia perché solitamente iniziano a scarseggiare le disponibilità circa due mesi prima dell’estate (o comunque, rimangono solo biglietti che costano quanto la vacanza stessa) sia perché l’organizzazione delle ferie estive viene di solito messa in atto dopo Pasqua. Si programma il piano ferie a lavoro, si inizia a sondare il terreno con il gruppo di amici con cui partirai e si iniziano a controllare strutture e costi.

Quindi, buona notizia: non sei in ritardo.

Ad aprile/maggio le strutture fanno delle offerte per il cosiddetto Early Booking, cioè la prenotazione anticipata della vacanza. In questo modo, si assicurano un determinato numero di ospiti già da prima dell’estate e tu risparmi, a volte anche cifre importanti. Scopri le nostre offerte Prenota Prima 2019

Assicurandoti il biglietto aereo o della nave e prenotando in anticipo la struttura, potrai dedicarti a scegliere con cura l’itinerario o le tappe fondamentali della tua vacanza oppure fare come la maggior parte delle persone: iniziare a segnare nel calendario i giorni che mancano alla partenza! :)

E se ami le vacanze Last minute?

Sei uno che decide all’ultimo momento perché ami il brivido o perché non sei mai sicuro delle ferie a lavoro? Non ti preoccupare, non è impossibile fare una vacanza last minute in Sardegna d’estate. Certo, dovrai accontentarti per quanto riguarda i biglietti aerei, è più probabile che troverai posto in nave. Meglio ancora, potrai portare la tua macchina e muoverti più liberamente per goderti sino all’ultimo la tua vacanza.

Ma per quanto riguarda la disponibilità in struttura, molti hotel in Sardegna offrono tariffe Last Minute invitanti e adatte ad ogni esigenza. Non significa quindi che muoversi all’ultimo momento significhi accontentarsi di una sistemazione di fortuna. Anche all’Hotel Flamingo troverai sempre offerte Last Minute per l’estate 2019, vogliamo donarti una vacanza piena di comfort e di coccole anche se prenoti all’ultimo momento.