×

Rally Italia Sardegna: un fine settimana tra sport e musica

Tanti gli eventi tra Cagliari e Alghero che accompagneranno il Rally Italia Sardegna 2014

Se avete la fortuna di trascorrere il primo fine settimana di Giugno in Sardegna, avrete la possibilità di assistere ad uno degli eventi sportivi più importanti dell’isola e non solo: il Rally Italia Sardegna, gara valida per il Campionato del Mondo Rally, organizzato dall’Automobile Club d’Italia, dal 5 all’8 Giugno.

La grande novità di quest’anno è sicuramente la nuova sede, Alghero. Infatti dopo dieci anni in cui Olbia e la Gallura sono state il fulcro della gara, l’asse della manifestazione quest’anno si sposta nella Sardegna occidentale, anche se le principali prove si svolgeranno sempre nel territorio di Monte Acuto, nell’Anglona, nel sassarese e nella Nurra.

 

Ma sicuramente la grande novità è la città di partenza: Cagliari ospiterà la cerimonia di inaugurazione e la prima prova speciale il 5 Giugno.
Il tracciato, lungo 1,3 km con partenza dalla vecchia stazione marittima, sarà arricchito anche da una serie eventi collaterali per scaldare il pubblico.
Tutta la via Roma e il Lungomare adiacente l’area portuale del capoluogo (dal Molo Dogana al Molo Sant’Agostino), saranno chiuse al traffico per l’intera giornata e saranno teatro di eventi e iniziative legate al mondo dei motori: esposizioni di auto e moto d’epoca, Vespe e custom bike, di auto sportive, di drift car e di fuoristrada e a partire dalle 18 verranno allineate le vetture in gara.

Alla fine della competizione, la via Roma si trasformerà in dancefloor con l’evento Musica in Aria. A partire dalle 23.00, i balconi si trasformeranno in palcoscenico, le facciate dei palazzi in scenografia e le vie in dancefloor, grazie all’esibizione di djs isolani. Un’occasione da non perdere per visitare la città di Cagliari.

Foto di:
www.flickr.com/photos/sdrcosta/
www.flickr.com/photos/grau86/
www.flickr.com/photos/bestofrallylive/

Potrebbe interessarti anche:
Le migliori spiagge di Pula
I 4 migliori spot per windsurf e kitesurf