Le migliori spiagge da visitare a Santa Margherita di Pula

Dalla spiaggia privata dell'Hotel Flamingo Resort la spiaggia prosegue libera per diversi chilometri sia a Nord che a Sud determinando un tratto di costa di oltre 9 chilometri.

Le spiagge più belle della costa di Santa Margherita di Pula sono proprio nel tratto di costa tra Santa Margherita di Pula e Chia, in una zona densamente popolata di resort e condomini sul mare.

L'accesso alle spiagge è possibile attraverso i numerosi resort oppure a piedi. Scoprirete allora spiagge veramente indimenticabili dalla sabbia bianchissima e fine e contraddistinte da fantastiche pinete alle spalle perfette per le ore calde.

La spiaggia di fronte all'hotel si chiama Cala Marina ed è di sabbia fine e bianca. Proseguendo verso Nord si arriva alle spiagge di Cala d'Ostia, tre diverse insenature di sabbia bianca fino al promontorio dove sorge la Torre di Cala d'Ostia.

La spiaggia di Is Morus è una spiaggia di sabbia bianca che si incontra proseguendo verso Nord. Successivamente si incontra la località Cala Verde, che ospita l'omonima spiaggia. Le successive spiagge sono sottili lingue di sabbia il cui accesso avviene attraverso i condomini sul mare, piccoli villaggi con appartamenti vacanze, che si affacciano sul mare.

La spiaggia del Pinus Village o Cala Bernardini merita una citazione sia perché è una bellissima insenatura chiusa tra graniti rosati sia perché da essa parte un bellissimo sentiero che tra costa e montagna ripercorre un antico sentiero romano che conduce fino alla Torre di Chia di cui ancora rimangono le antiche pietre..un itinerario suggerito.

Torna Su