×

Vita notturna a Pula: gli appuntamenti dell’estate

Cosa fare a Pula nelle calde sere d’estate

Pula in estate, con la sua vita notturna, non si limita ad offrire ai turisti l’opportunità di assistere a fantastici concerti ed emozionanti spettacoli di teatro. Le cose da fare, infatti, sono tante. Chi, magari dopo un’intensa giornata al mare, desidera semplicemente godersi una serata tranquilla e divertente può approfittare della movida del paese, tra locali notturni ed eventi che coinvolgono le piazze e le vie del centro.
Se sei tra quei vacanzieri che amano vivere appieno la località di villeggiatura e participare alla manifestazioni cittadine, queste informazioni ti saranno certamente utili per destreggiarti tra i tanti appuntamenti serali in calendario.

 

Pula Dimensione Estate

Ogni anno, da luglio a settembre, Pula Dimensione Estate anima la vita notturna del comune grazie al suo ampio programma di eventi legati alla musica, all’intrattenimento e all’enogastronomia. Non mancano inoltre momenti dedicati ai più piccoli e agli spettacoli dell’International Nora Jazz Festival e del Festival “La notte dei Poeti”.
La manifestazione prevede più di 60 serate pensate per accontentare tutti i gusti. Qualche consiglio?
Gli appassionati di tradizioni e folklore, o i turisti più curiosi, apprezzeranno sicuramente l’appuntamento con il Festival Ethnodanza in tour, che vede coinvolti gruppi folk provenienti da varie parti del mondo.
E se decidi di concederti una vacanza a Pula proprio pochi giorni dopo Ferragosto, avrai la possibilità di assistere all’esibizione dei Tenores di Bitti nell’ambito del Festival diffuso della Sardegna “L’isola della Musica”.
La “Festa dei sapori”, con le sue 6 date da fine luglio a fine agosto, è invece l’occasione giusta per degustare piatti tipici sardi.
La buona musica ti accompagnerà in più occasioni grazie alla rassegna “Le strade della Musica” durante la quale nelle strade cittadine verranno allestiti più palchi sui quali si esibiranno dal vivo tribute band dei più grandi artisti italiani e internazionali. In programma anche spettacoli ispirati ai game show della tv italiana e ai musical più famosi.

 

Ferragosto a Pula

Gli eventi per festeggiare il Ferragosto si terranno tra il centro del paese e la borgata di Santa Margherita di Pula. Quest’ultima, dal 13 al 15 agosto, ospiterà “I love Pula Ferragosto”, manifestazione che prevede la degustazione di prodotti tipici e birre artigianali e l’intrattenimento, fino a notte tarda, con un susseguirsi di dj set e momenti di animazione. Imperdibile anche l’evento “Holi Color Fest & Music”, che colorerà e animerà la serata del 14 agosto. Lo stesso giorno, in Piazza del Popolo, a Pula, ci sarà uno spettacolo di musica cubana e latin jazz.
Il 15 agosto a Nora, invece, a partire dalle 19, si terranno le celebrazioni per la Festa dell’Assunta e si svolgerà la consueta processione a mare dell’Assunta accompagnata da decine di barche illuminate; un appuntamento che, anno dopo anno, non smette di attirare turisti affascinati dall’atmosfera che si respira e dalla scena suggestiva che si presenta ai loro occhi.
 
A Pula in estate non ci si annoia mai, questo è certo, ed è una delle tante ragioni per le quali è la località perfetta per le tue vacanze in Sardegna. Approfitta delle nostre offerte: qui all’Hotel Flamingo Resort siamo pronti ad accoglierti a braccia aperte!