×

Le Dog beach nel Sud Sardegna

Vacanze al mare con gli amici a 4 zampe

Per l’estate non volete separarvi dai vostri amici a 4 zampe? Sempre di più le spiagge della Sardegna si stanno attrezzando con delle aree per accogliere cani di piccola e grande taglia.

Per cui se la vostra preoccupazione è organizzare una vacanza dog friendly, in Sardegna troverete numerose spiagge nella quale poter portare il proprio animale senza correre il rischio di venire multati e dove il vostro cane potrà scorrazzare libero e fare il bagno senza problemi.
Un consiglio per chi intende organizzare una vacanza con animali al seguito in Sardegna, è di munirsi di libretto sanitario prima della partenza e di capire anche quali siano le aree attrezzate per cani che non prevedono un costo aggiuntivo per non avere sorprese.
Quindi ecco per voi un elenco delle spiagge per cani nel Sud Sardegna:

Spiaggia di Capo Ferrato, Muravera
Si trova sulla costa sud orientale della Sardegna. L’area è a pagamento, ma con numerosi servizi per i cani: dai giochi, alle ciotole di acqua sino al veterinario.

Poetto – Quartu San’Elena
Nella famosa spiaggia di Cagliari, ci sono due spazi: la Bau Beach di Quartu Sant’Elena, ovvero il tratto di arenile compreso tra i numeri civici 56 e 58 di via Leonardo da Vinci (gli ultimi 70 metri, sotto la ringhiera). E l’altra è un’area recintata e a pagamento, davanti alla spiaggia, chiamata Dog Island dove il vostro cane potrà giocare e disporre di numerosi servizi.

Teulada – Spiaggia per cani in località Sa Canna
Raggiungibile percorrendo la “Costa del sud”, si trova pochi chilometri prima di Porto Teulada.

Sant’Anna Arresi – Spiaggia per cani di Porto Pino
Una delle spiagge più belle della Sardegna. Gestita da volontari, il vostro cane potrà scorrazzare liberamente.

Dog Beach (Spiaggia grande presso l’ex-Tonnara) – Calasetta
Si trova sull’isola di Sant’Antioco, dove una porzione di spiaggia è dedicata ai cani.

Spiaggia per cani di Fontanamare – Gonnesa
La Spiaggia di Fontanamare nella provincia di Carbonia Iglesias è una bellissima spiaggia lunga circa 3 chilometri con area cani attrezzata.

L’Hotel Flamingo accetta cani di piccola taglia, non ammessi però nelle aree comuni.