×

Pula capitale del Ciclismo per il Bike Festival

Dall’8 Maggio al 10 Maggio 2016 Pula ospiterà il Bike Festival Sardegna, grande manifestazione dedicata a tutti gli amanti delle due ruote, ma non solo.
L’evento sportivo si svolgerà nel Parco Polaris di Pula: 4800 ettari di boschi e sentieri all’interno della Foresta di Is Cannoneris da percorrere con la vostra mountain bike.
Il Bike Festival, promosso da Probike in collaborazione con l’associazione Team Picci e con il patrocinio del Comune di Pula, già l’anno scorso ha registrato la presenza di circa 4000 visitatori; appassionati, ciclisti e curiosi, insieme per promuovere la bicicletta come strumento alternativo di mobilità.

Saranno quindi 3 giornate no stop di competizioni sportive e gare, come la 24H, ovvero un evento, dedicato ai cicloamatori agonisti, che consiste in un percorso a staffetta no stop di 24 ore.
Ma non solo. Verranno organizzati laboratori di manutenzione della bicicletta, corsi di smontaggio bici, dimostrazione di bike jump, trial & pump track e iniziative organizzate esclusivamente per i bambini.

Il Bike Festival sarà anche un’occasione per scoprire il territorio con escursioni guidate, ovviamente sempre in bicicletta, pensate sia per i più temerari sia per chi vuole trascorrere una giornata divertente e all’aria aperta lungo la costa del Sud Sardegna.
Foto di:
Andreas Siegel https://www.flickr.com/photos/29214188@N05/