×

Hotel Flamingo: perché scegliere un hotel sul mare in Sardegna

Prenota un hotel sul mare per le tue vacanze in Sardegna

Quando immagini la vacanza in Sardegna, sicuramente la tua fantasia corre subito a un meraviglioso soggiorno fatto di lunghe giornate trascorse in spiaggia e rilassanti momenti da vivere in albergo. Come rendere il tuo sogno realtà? Beh, è presto detto: scegliendo un hotel sul mare.
La posizione a due passi dal mare è una delle caratteristiche dell’Hotel Flamingo che i nostri ospiti apprezzano di più ed è una delle ragioni principali (trovi qui gli altri buoni motivi) che li spinge a prenotare nella nostra struttura. Perché? Per il semplice fatto che optare per un albergo sul mare si rivela essere la soluzione ideale per una vacanza comoda, confortevole e piacevole.

I vantaggi di una vacanza in un hotel sul mare

 

1. Puoi raggiungere la spiaggia a piedi in pochi minuti

Lo sterzo che brucia e l’abitacolo della macchina che diventa una trappola in cui non passa un filo di aria non saranno certo una tua preoccupazione nel momento in cui deciderai di andare al mare.
All’Hotel Flamingo, a pochi passi dalle camere, ti attende una spiaggia privata dalla sabbia bianchissima e con un mare cristallino.

Tutte le mattine puoi svegliarti, fare colazione e andare subito in spiaggia. E se per riposare non ti basta la zona d’ombra con le sedie sdraio offerti dall’Hotel Flamingo Resort, puoi affittare lettino e ombrellone, o ancora, decidere di concederti una pausa in camera e tornare nel pomeriggio.

2. È il tipo di soggiorno perfetto per i bambini (e per te)

I bimbi possono giocare in totale sicurezza e divertirsi tra un tuffo e l’altro. Il fondale è basso e non corrono alcun pericolo. Per qualunque necessità avrai poi la comodità di trovarti vicinissimo all’hotel e di poter usufruire di tutti i suoi servizi.
L’Hotel Flamingo, inoltre, ti offre una vacanza a misura di bambino anche per ciò che riguarda l’intrattenimento in struttura, con il mini club e il parco giochi, e mette a tua disposizione accoglienti camere familiari.

3. La tua vacanza sarà all’insegna del buon umore e del benessere

Sembra un’argomentazione un po’ frivola, ma in realtà non lo è. Ci sono delle ricerche scientifiche che sostengono che la vicinanza al mare fa bene al nostro cervello, oltre che al nostro corpo.
Prima ancora di arrivare in spiaggia, potresti dunque trarre beneficio dalla prossimità del mare semplicemente osservandolo da lontano, magari dalla tua suite vista mare. Secondo alcuni studi, infatti, il colore blu del mare innesca nella nostra mente un meccanismo tale che da diminuire il nostro stress e renderci più felici.
Ma è avvicinandoti al mare che il suo effetto benefico si fa più evidente: il rumore delle onde tranquillizza e il sole stimola la produzione della vitamina D, importante per il sistema immunitario. In spiaggia poi si respira meglio e il nostro cervello viene stimolato al rilascio degli ormoni collegati alla sensazione di felicità.

Sono tre ottime ragioni per prenotare una vacanza in Sardegna in un hotel sul mare. Non perdere nemmeno un minuto e prenota il tuo soggiorno all’Hotel Flamingo Resort, un albergo 4 stelle a pochi passi dal mare nell’incantevole Sud Sardegna!

 

Prenota ora