×

Is Molas, la tradizione del Golf in Sardegna

Per appassionati e curiosi, a soli 5 km dall’Hotel Flamingo si trova uno dei Campi da Golf più famosi della Sardegna: l’ Is Molas Golf Club.
Il Campo da Golf è situato in località Is Molas, poco dopo Pula, nella Sardegna sud Occidentale. La sua posizione, ai piedi delle montagne e vicino al mare, ha favorito un microclima ideale per l’attività golfistica che qui è praticabile praticamente tutto l’anno.

Il progetto del campo da golf risale ormai a più di quarant’anni fa, quando, nei primi anni settanta, il prestigioso studio Cotton, Pennink & Partners e Piero Mancinelli progettarono le prime 18 buche par 72 per una lunghezza complessiva del tracciato di 6.383 mt., diventando così uno dei campi più prestigiosi e conosciuti al mondo.
Fu poi nel 1976 che ospitò per la prima volta gli Open d’Italia che videro trionfare Baldovino Dassù sui finalisti Pinero e Mason.

L’Is Molas consta complessivamente di 27 buche. Oltre alle 18 già citate, le altre 9 buche par 36 sono state progettate da Franco Piras e sono disposte su un tracciato di 3.155 mt e prende il nome di percorso giallo.

Il Circolo offre tutti i Servizi. Per chi vuole scoprire questo sport e migliorare la propria abilità, è presente la Golf Accademy di Dan Williamson, unica in Sardegna, che propone inoltre corsi di avviamento specifici per bambini e giovanissimi.
Vi è inoltre la possibilità di prenotare Car ed Attrezzature da Golf, acquistare abbigliamento e gadget presso il fornito Pro Shop.