×

Spettacoli e festival: gli eventi 2016 di Pula

Spettacoli, festival, mostre, concerti, Pula anche quest’anno si dimostra centro delle notti estive del Sud Sardegna. Un’estate ricca di eventi che si potrarranno sino alla fine della stagione, per rendere le vostre giornate ricche di appuntamenti.
Ma ecco gli eventi estivi da non perdere di Pula:

Pula Dimensione Estate:
E’ il cartellone che raggruppa tutti eventi dell’estate a Pula che ogni giorno si svolgono nel centro storico del paese.
Tra gli appuntamenti fissi che rientrano nella manifestazione, segnaliamo la mostra “I Tappeti di Maria Lai”, dal 1 luglio al 5 Agosto nell’Ex Municipio in via Nora, ovvero esposizione di tappeti della tradizione sarda.
Per gli amanti del cinema sotto le stelle,  dal 2 Luglio al 15 Agosto sempre nell’Ex Municipio in Via Nora, Cinema d’Autore, ovvero selezione di film per adulti e bambini(ingresso 5€).

Il 24 e 31 luglio alle ore 21, appuntamento con l’enogastronomia con “la 16° festa dei Sapori”, ovvero mostra mercato dei prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato sardo che si svolgerà nella Cantina di Santa Margherita di Pula , SS 195 km.

Giovedì 30 Luglio appuntamento in Piazza del Popolo con la danza col “Festival di ethnodanza” con i Gruppi internazionali di Panama e Serbia.

Festa della Madonna del Mare
Sabato 25 e 26 Luglio, si terrà la suggestiva festa della Madonna del Mare, cui seguirà la sagra del pesce e live music. Mentre la domenica la processione nel mare in prossimità della Torre del Coltellazzo a Nora.

Festival la Notte dei poeti
Dal 10 Luglio al 5 Agosto un festival all’insegna del teatro, della poesia e della danza in una cornice unica come quella del Teatro Romano di Nora.

Nora jazz Festival
Grande festival per gli amanti della musica jazz. Il 6 Agosto concerto con  tre mostri sacri: Antonello Salis, Famadou Don Moye e Baba Sissoko. L’11 Agosto sarà invece la volta del progetto Musica Nuda, ovvero Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, con il nuovo album Little Wonder.

Festa Maria Vergine Assunta
Il 15 Agosto, in piena estate, nella Baia di Nora si svolgerà la tradizionale processione di barche illuminate in onore dell’Assunta. Fedeli e turisti si raccoglieranno in una suggestiva processione di fronte alla chiesa di S. Efisio.

Foto di:
Ubaldo Leo www.flickr.com/photos/ratbaldo/